Cicloturismo: gli itinerari più belli d’Italia: Salento!

Cicloturismo: gli itinerari più belli d’Italia: Salento!

Il Salento rappresenta probabilmente l’ incarnazione del “Bello” di un territorio italiano

Il Salento rappresenta probabilmente l’ incarnazione del “Bello” di un territorio italiano, in particolare per la presenza di tantissimi dei punti di forza che caratterizzano il nostro Paese come, ad esempio, la bellezza del paesaggio e della natura, la bontà dei prodotti locali, la storia millenaria, la cultura e le tradizioni uniche, la cordialissima gente ( termini messi in ordine sparso e non di importanza!).
Cosa mi è piaciuto:
• Praticamente tutto, è veramente difficile in questo viaggio trovare qualcosa che manchi: paesaggi, natura, persone, prodotti locali, buona (anzi, ottima) cucina, cultura, architettura. Viene quasi da dire: è l’itinerario perfetto e alla portata di tutti!
• Percorrerlo fuori stagione (dal 29 maggio al 1 giugno) . E’ stato impressionante pedalare lungo la costa occidentale, quella sotto Gallipoli, e imbattersi per chilometri in pochissime automobili, attraversando paesi “fantasma” senza un anima viva, a parte alcuni persone che iniziavano a predisporre case e esercizi pubblici per la stagione estiva turistica. Pedalando, cercavo di immaginarmi il delirio di gente e di auto da lì a qualche settimana.

fonte:http://viaggiwwfnature.it/

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *